Kinesio Taping

Kinesio Taping

Il taping neuromuscolare è un bendaggio non farmacologico che si applica direttamente sulla cute e aiuta il tessuto ad attivare i meccanismi di difesa e di auto riparazione.

Questi bendaggi, di colori diversi, hanno proprietà elastiche differenti ed hanno effetti benefici sui tessuti neurocettivi, linfatici e muscolari.


Il taping è ormai molto utilizzato per i pazienti sportivi, traumatici o cronici poiché, a differenza di molti prodotti, non ha controindicazioni e non libera proprietà chimiche.

Kinesio Taping

Il principio di questa tecnica si basa sul miglioramento della circolazione locale e sulla disposizione del bendaggio lungo il decorso della fibra muscolare, aiutando così il muscolo a lavorare nella migliore condizione possibile.

A differenza dei bendaggi tradizionali che limitano il movimento articolare, questo bendaggio favorisce e stimola il muscolo lungo il suo asse fisiologico.

Il bendaggio può essere applicato solo da personale specializzato, proprio perché è la tecnica con cui viene applicato che genera le sue proprietà benefiche.